Anagrafe on line

In data 17 giugno 2013 ha preso avvio il progetto "Anagrafe on line". Il nuovo servizio telematico.

Il servizio  è rivolto:

  • agli Enti della pubblica amministrazione, ai gestori di pubblici servizi, agli organismi di diritto pubblico e ad enti che svolgono servizi rilevanti per i cittadini come i Caaf, i Patronati ed altri.

In particolare le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, dopo l'approvazione della legge 183 del 12 novembre 2011, sono obbligati, a decorrere dal 1° gennaio 2012, a non accettare e a non richiedere ai cittadini certificazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti che possono essere sostituite da autocertificazioni o da atti di notorietà.
Tutti questi soggetti hanno ora la possibilità di accedere alla consultazione della banca dati anagrafica previa stipula della convenzione con l'Amministrazione Comunale all'interno della quale saranno stabilite le tipologie dei dati in consultazione occorrenti all'esercizio delle rispettive competenze istituzionali.

Di seguito sono riportati:

  • Lo schema di convenzione, con gli allegati tecnici approvato con deliberazione di G.C. n. 324 del 23.12.2015;
  • Il modello di domanda per richiedere l'autorizzazione all'accesso e il rilascio delle credenziali.
 

Informazioni e chiarimenti

Area Servizi al cittadino
Dott. F.F. Busato
Email: elettorale@comune.arzignano.vi.it
Pec: arzignano.vi@cert.ip-veneto.net
Fax: 0444 476513