Interventi socio-economici

Referenti

Assistenti Sociali: Elena Chiarello - Silvana Carradore

 

Informazioni

Sono interventi socio-economici continuativi e/o straordinari per garantire le minime esigenze vitali alle persone e ai nuclei familiari che si trovano in gravi difficoltà socio-economiche. Tali interventi, di norma, vengono riservati alle persone residenti, prive di reti familiari e che non possono, per particolari e accertati motivi, svolgere attività lavorative.
Per accedere agli interventi socio-economici i richiedenti devono essere in possesso dell’Indicatore della situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.).

 

Cosa fare

A chi rivolgersi
Ufficio Servizi Sociali - Assistenti Sociali ricevono su appuntamento. Per prenotare l’appuntamento si può telefonare  rispettivamente al numero tel. 0444.476516 (Elena Chiarello) e al numero 0444.476624 (Silvana Carradore).
Le persone già seguite dalle rispettive Assistenti Sociali possono presentarsi il Martedì (Elena Chiarello ) e il Giovedì (Silvana Carradore ) mattina senza necessità di specifico appuntamento.
Per richiedere un intervento  deve essere presentata domanda redatta su apposito modulo che si trova in "Documenti".

 

Normativa

Legge n. 328 del 08.11.2000 "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato d'interventi e servizi sociali";
Legge regionale n. 11 del 13.04.2001 "Conferimento di funzioni e compiti amministrativi alle autonomie locali in attuazione del D.Lgs. 112/1998";
Regolamento comunale Assistenza Economica approvato con D.C.C. n. 97 del 17.12.2016.