Suolo pubblico per attività politico-elettorale

Autorizzazione all'uso di suolo pubblico per attività politico - elettorale
Per poter installare gazebi o posizionare tavoli per le attività politiche ed elettorali i partiti ed i movimenti politici devono chiedere l'autorizzazione almeno 7 giorni prima

Referente

Ufficio Elettorale

 

Informazioni

I partiti ed i movimenti politici, se intendono svolgere manifestazioni relative all'attività politica in luoghi pubblici, devono chiedere al Comune un'apposita autorizzazione.
In base all'art. 34 lettera j) del vigente Regolamento per l'occupazione del suolo pubblico, tale utilizzo è gratuito ed esente dal canone.

 

Cosa fare

A chi rivolgersi
La domanda va inviata o recapitata all'Ufficio Elettorale anche per fax o per posta elettronica.

Quando
Le richieste di autorizzazione temporanea, in base all'art. 2 del vigente Regolamento per l'occupazione del suolo pubblico, devono essere trasmesse almeno 7 giorni prima della manifestazione.

Documentazione
Il modulo da compilare è disponibile presso l'Ufficio Elettorale e presso l'URP. Può anche essere scaricato seguendo il link in "Documenti".

 

 

Costi

Se l'iniziativa si svolge al di fuori del periodo elettorale (30 giorni antecedenti la data delle votazioni), la domanda e la relativa autorizzazione sono entrambe soggette all'imposta di bollo, nelle misure in vigore.