Contributi per attività sociali

L'Amministrazione comunale può concedere contributi per attività sociali svolte da Associazioni di Volontariato o Cooperative Sociali regolarmente iscritte nel Registro Regionale.

Cos'è

E' la richiesta che le Associazioni di Volontariato o le Cooperative Sociali presentano per ottenere un contributo economico per lo svolgimento di attività, di progetti, di iniziative di carattere sociale. Referente Cinzia Nevicelli Tel. 0444/476509 Email: servizi-sociali@comune.arzignano.vi.it

A chi si rivolge

Possono presentare domanda di contributo Associazioni di Volontariato o Cooperative Sociali formalmente costituite e dotate di proprio statuto. Per ottenere contributi devono essere regolarmente iscritte al Registro Regionale delle Organizzazione di Volontariato o delle Associazioni di Promozione Sociale o all'Anagrafe unica delle Onlus.

Cosa si ottiene

A chi rivolgersi
La domanda si presenta all'Ufficio Protocollo. Per informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Servizi Sociali.

Documentazione
La domanda deve essere presentata su apposito modulo, disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali o scaricabile dai "Documenti", e dovrà essere completata in ogni sua parte.
A conclusione dell'iniziativa, dell'attività o del progetto dovrà essere presentata una richiesta di liquidazione del contributo, corredata da apposita rendicontazione economica (vedi modulo in “Documenti”).

Tempi e vincoli

La richiesta viene esaminata dalla Giunta comunale che deciderà sull'esito della relativa richiesta.
Il contributo non potrà superare il 70% della spesa preventivata dall'associazione che dovrà, a beneficio eventualmente concesso, darne rendiconto.