Sicuri di leggere

Servizio di prestito a domicilio

Cos'è

Servizio di prestito a domicilio di libri, periodici e multimediali per over 75, su prenotazione.
Si tratta di un servizio GRATUITO della biblioteca, pensato per le persone che, per motivi di salute o di età, non sono in grado di recarsi in biblioteca.
Prevede la consegna a domicilio del materiale richiesto ad anziani, malati o disabili. Il servizio è attivo grazie alla collaborazione della polizia locale, ai cui agenti è affidata la consegna.
Il regolamento completo è disponibile qui:
https://www.comune.arzignano.vi.it/dam/jcr:7c5df37c-fb6c-4d59-9f95-f80bef8b397f/Sicuri-di-leggere-linee-guida.pdf

A chi si rivolge

Sono destinatari del progetto i cittadini regolarmente iscritti alla biblioteca di età uguale o superiore  ai  75  anni,  oppure impossibilitati, anche momentaneamente,  ad accedere di  persona al servizio a causa di comprovati motivi di salute. 

Per usufruire del servizio occorre compilare e firmare il modulo scaricabile QUI

 

Come si ottiene

La richiesta dei materiali potrà essere effettuata, telefonicamente, mediante posta elettronica o direttamente alla biblioteca. La consegna a domicilio, nella prima data utile accettata dell’utente, avverrà indicativamente nei sette giorni successivi alla richiesta, compatibilmente con le esigenze di servizio degli agenti incaricati. La restituzione del materiale avverrà in modo analogo, previa richiesta alla biblioteca. 
In caso di impossibilità al ritiro, l’utente dovrà avvisare tempestivamente la biblioteca, e comunque non oltre le due ore prima della consegna o ritiro previsti.
In  caso  di  mancata  e comunicazione,  ripetuta per  più  di  due  volte,  l’utente potrà  essere  escluso  dal servizio.

Tempi e vincoli

Le consegne hanno luogo in orario di apertura della biblioteca.

Il servizio è rivolto ai soli residenti del Comune di Arzignano, iscritti al servizio Biblioteca.

I richiedenti non devono avere prestiti  scaduti  né  situazioni  di  morosità  o  inadempienza, risultanti dal gestionale Clavis, nei confronti delle biblioteche della Rete della Biblioteche Vicentine.