Trasporto scolastico

Servizio di trasporto scolastico riservato agli alunni iscritti alle Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado

Cos'è

Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni che frequentano la scuola dell'Infanzia, Primaria o Secondaria di 1° grado, è garantito dal Comune di Arzignano ed è a pagamento. La gestione del servizio è affidata a ditte esterne.
Rientrano nel servizio di trasporto scolastico anche alcune linee di trasporto pubblico regionale per le quali il Comune integra alle famiglie la spesa di abbonamento sostenuta.
Il servizio è assicurato dal primo all'ultimo giorno di scuola.

A chi si rivolge

La gestione del servizio è di tipo misto.
Per le scuole dell'Infanzia viene attuato direttamente con mezzi e personale comunale che effettua anche alcune corse verso elementari e medie, mentre il resto del servizio è affidato a ditte esterne.
Rientrano nel servizio di trasporto scolastico anche alcune linee di trasporto pubblico regionale per le quali il Comune integra alle famiglie la spesa di abbonamento sostenuta.

Come si ottiene

Per poter accedere a tale servizio è necessario provvedere all'iscrizione del minore attraverso il portale Ecivs https://arzignano.ecivis.it/ECivisWEB inserendo le credenziali SPID. L'iscrizione ha validità per l'intero ciclo scolastico frequentato.

Deve essere rinnovata al passaggio di frequenza da un ciclo scolastico all'altro (dall'infanzia alle elementari e quindi alle medie).

Nel caso il genitore intenda non usufruire più del servizio è tenuto a comunicare la rinuncia per iscritto.

Chi avesse difficoltà nella compilazione della domanda di iscrizione può rivolgersi allo Sportello Famiglia che ha sede presso la Biblioteca Civica - 0444/476609.

Costi

Il costo del servizio viene stabilito annualmente dalla Giunta Comunale e comunicato all'utenza attraverso la pubblicazione nel portale del Comune, Ecivis e con depliant informativo consegnato direttamente agli alunni tramite la scuola di frequenza.

Documenti

  PDF528,6K deliberazione 216_2021 .pdf
  PDF113,9K COMUNICAZIONE DI RITIRO.pdf