Trasporto scolastico

Servizio di trasporto scolastico riservato agli alunni iscritti alle Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado

Cos'è

Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni che frequentano la scuola dell'Infanzia, Primaria o Secondaria di 1° grado, è garantito dal Comune di Arzignano ed è a pagamento. La gestione del servizio è affidata a ditte esterne.
Rientrano nel servizio di trasporto scolastico anche alcune linee di trasporto pubblico regionale per le quali il Comune integra alle famiglie la spesa di abbonamento sostenuta.
Il servizio è assicurato dal primo all'ultimo giorno di scuola.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge ai bambini/bambine delle Scuole dell'Infanzia Statali (Costo e San Bortolo), agli alunni/alunne delle Scuole Primarie Statali e agli studenti/studentesse della Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuole Medie Statali Motterle e Zanella).

Come si ottiene

Per poter accedere a tale servizio è necessario provvedere all'iscrizione del minore attraverso il portale Ecivs https://arzignano.ecivis.it/ECivisWEB inserendo le credenziali SPID. L'iscrizione ha validità per l'intero ciclo scolastico frequentato.

Deve essere rinnovata al passaggio di frequenza da un ciclo scolastico all'altro (dall'infanzia alle elementari e quindi alle medie).

Nel caso il genitore intenda non usufruire più del servizio è tenuto a comunicare la rinuncia per iscritto.

Chi avesse difficoltà nella compilazione della domanda di iscrizione può rivolgersi allo Sportello Famiglia che ha sede presso la Biblioteca Civica - 0444/476609.

Costi

Il costo del servizio viene stabilito annualmente dalla Giunta Comunale e comunicato all'utenza attraverso la pubblicazione nel portale del Comune, Ecivis e con depliant informativo consegnato direttamente agli alunni tramite la scuola di frequenza.

Documenti

  PDF364,8K locandina iscrizione trasporto scolastico 2022_2023.pdf
  PDF530,6K deliberazione 161_2022.pdf
  PDF113,9K COMUNICAZIONE DI RITIRO.pdf