Associazioni - Iscrizione Albo

Requisiti e modalità di iscrizione all'Albo Comunale delle Associazioni

Tipologia

Cos'è

iscrizione Albo Comunale delle Associazioni

A chi si rivolge

Possono richiedere la registrazione nell'Albo esclusivamente le Associazioni e i Gruppi che :

  • abbiano sede e operino nel territorio del Comune di Arzignano;
  • sebbene non abbiano sede principale nel territorio del Comune di Arzignano, tuttavia vi operino tramite organismi o sedi decentrate;
  • non abbiano finalità di lucro;
  • non siano movimenti politici o settori o organismi territoriali di partiti politici;
  • non abbiano lo statuto o atto costitutivo o l'accordo associativo in contrasto con i principi sanciti dall'articolo 18 della Costituzione.

In fase di prima costituzione le Consulte sono composte da tutti i soggetti in possesso dei requisiti che presentano richiesta di registrazione entro il termine fissato alla data del 23 aprile 2009.

Come si ottiene

Rivolgersi a Ufficio segreteria

Costi

Non ci sono costi da sostenere.

Tempi e vincoli

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale cura il tempestivo aggiornamento dell'Albo, provvedendo alle nuove registrazioni entro quindici giorni dalla richiesta o alla non ammissibilità della medesima richiesta comunicando alle singole Associazioni l'esito dell'esame entro trenta giorni dal ricevimento della domanda.

Documenti

  PDF102,1K Iscrizione Albo comunale Associazioni.pdf