Parco - Progetto

Partecipazione e comunicazione per la tutela dell'ambiente

Cos'è

Partecipazione e comunicazione per la tutela dell'ambiente

A chi si rivolge

Alcuni Comuni della Valle del Chiampo hanno avviato nella primavera del 2007 un percorso di ascolto, discussione e comunicazione sulle tematiche ambientali che riguardano l'area del bacino Fratta-Gorzone, gestito dall'Autorità Territoriale Ottimale con sede ad Arzignano.
Consapevoli della necessità di attivare efficaci strumenti di comunicazione tra amministratori e popolazione in materia di beni pubblici, i Comuni vogliono migliorare il coinvolgimento della comunità locale nelle politiche ambientali che, per complessità e trasversalità delle problematiche, richiedono l'interessamento delle istituzioni pubbliche, ma anche delle imprese, delle associazioni e soprattutto dei cittadini.
Per questo motivo L'ATO Valle del Chiampo ha promosso una serie di azioni con lo scopo di rilevare le opinioni dei cittadini e attivare momenti di ascolto e comunicazione in tema di ambiente e di territorio. 

Come si ottiene

Per partecipare alle varie iniziative, tenersi aggiornati o porre domande si può accedere liberamente al sito del progetto (segui il link su "Altre informazioni").

 

Altre informazioni