Mensa scolastica per la Scuola primaria

il servizio di mensa della scuola primaria è attivo presso i plessi delle scuole primarie di San Bortolo e Villaggio Giardino per l'I.C. “G. Parise “ e di San Zeno e San Rocco per l'I.C. 1 di Arzignano.

Cos'è

E' un servizio assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza che riveste, anche per gli aspetti di educazione alimentare. Si caratterizza come supporto funzionale all'attività scolastica vera e propria.
L'erogazione di questo servizio non coinvolge un solo organismo, ma diversi soggetti che se ne occupano da differenti punti di vista e d'intervento (Comune-Scuola-Ditta affidataria – Aulss – Commissioni Mensa – genitori - alunni).

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto agli alunni iscritti e frequentanti il tempo pieno delle scuole primarie sopraelencate oltre al personale docente addetto all'assistenza e sorveglianza al momento dell'erogazione dei pasti.

Come si ottiene

Presentando la domanda di iscrizione al servizio on line, al seguente indirizzo:  https://arzignano.ecivis.it/ECivisWEB/, nel rispetto dei termini di scadenza stabiliti dall’Ufficio Scuola.

L'iscrizione è valida per tutti gli anni della scuola primaria.

Anche la rinuncia al servizio mensa va presentata on line all’ufficio Scuola del Comune , usufruendo della modulistica appositamente predisposta, dopo aver comunicato il ritiro all'Autorità Scolastica.

Accedendo al link di cui sopra l'utente, se non conosciuto dal sistema ECIVIS, dovrà preventivamente registrarsi per poi procedere con la compilazione della domanda di iscrizione al servizio,completandola con i dati e la documentazione richiesta (scansione di un documento di riconoscimento, eventuali certificati medici per diete certificate o intollerenze alimentari...). Per ulteriori informazioni  consultare il "Manuale per l'Iscrizione On-Line" e la “Guida al Servizio” pubblicati nella sezione DOCUMENTI accedendo sempre dal link di cui sopra.

 

Costi

Annualmente la Giunta Comunale definisce il costo del servizio che per l’a.s. 2021/22 rimane invariato e pari a € 4,00 al pasto.

AGEVOLAZIONI

Dal 2° figlio in poi, che utilizza la mensa, è prevista la riduzione del costo pasto scuola primaria, nella misura del 50% (quindi per l’importo di € 2,00).

La riduzione è valida solo per le famiglie residenti nel Comune di Arzignano, a prescindere dal ciclo di istruzione frequentato (esempio: un figlio utente servizio mensa infanzia ed uno utente servizio mensa primaria a tempo pieno....).

Altre informazioni

Per ulteriori informazioni consultare il "Manuale per l'Iscrizione On-Line" e la “Guida al Servizio” pubblicati nella sezione DOCUMENTI accedendo sempre dal link sopra evidenziato.

Documenti

  PDF414,5K Carta del servizio Refezione Scolastica.pdf