Bando assegnazione alloggi ERP anno 2021

Approvazione della Graduatoria Provvisoria e come presentare il ricorso.

Tipologia

Cos'è

E’ pubblicata a partire dal 20.06.2022 per 30 (trenta) giorni consecutivi la GRADUATORIA PROVVISORIA BANDO ASSEGNAZIONE ALLOGGI ERP 2021, con i punteggi dei concorrenti ammessi nonché l’elenco dei concorrenti ritenuti non ammessi relativa alle domande del bando, presentate nell’anno 2021, per l’accesso all’assegnazione di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica.

A chi si rivolge

La partecipazione al bando di concorso è consentita per un unico ambito territoriale (una sola domanda)

  • ai cittadini italiani,
  • a quelli di stati appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia e loro familiari,
  • ai titolari di permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo,
  • ai titolari dello status di rifugiato e dello status di protezione sussidiaria,
  • agli stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno, almeno biennale, e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.

I richiedenti devono, inoltre, essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza anagrafica in Veneto da almeno 5 anni, anche non consecutivi e calcolati negli ultimi 10 anni, fermo restando che il richiedente deve essere residente nel Veneto alla data di scadenza del bando;
  • non essere stati condannati per il reato di “invasione di terreni o edifici” nei precedenti 5 anni; non essere titolari di diritti di proprietà, di usufrutto, di uso e di abitazione su immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare ubicati nel territorio nazionale o all’estero.
  • non essere stati assegnatari in proprietà, immediata o futura, di un alloggio realizzato con contributi pubblici, o non aver avuto precedenti finanziamenti pubblici di edilizia agevolata, in qualunque forma concessi, salvo che l’alloggio sia inutilizzabile o distrutto non per colpa dell’assegnatario;
  • situazione economica del nucleo familiare, rappresentata dall’Isee-Erp, del valore non superiore a 20.180 euro (attestazione ISEE in corso di validità), non aver ceduto o sublocato, in tutto o in parte, fuori dei casi previsti dalla legge, l’alloggio di edilizia residenziale pubblica assegnato.

Cosa si ottiene

Come si consulta la graduatoria

La graduatoria provvisoria è consultabile esclusivamente attraverso il codice ID (identificativo) per garantire la riservatezza dei dati.

Il codice ID è quello indicato sul frontespizio nella copia della domanda rilasciata al momento della sua presentazione presso il Comune o presso l’Ater di Vicenza.

E’ comunque possibile chiedere il numero ID o verificare la sua correttezza telefonando ai numeri telefonici o inviando una mail a:

  • Ater di Vicenza 0444-223600 lunedì-mercoledì-venerdì dalle 9,30 alle 12,30, martedì dalle 15,00 alle 17,00 o scrivendo a commissione.alloggi@atervi.it
  • Ufficio Casa  Comune di Arzignano 0444-476506 lunedì dalle 15,00 alle 18,45, martedì  dalle 8,30 alle 13,15, giovedì e venerdì dalle 10,00 alle 13,15 o scrivendo a ufficiocasa@comune.arzignano.vi.it

I punteggi parziali sono consultabili presso l’Ater di Vicenza telefonando al numero:

  • Ater di Vicenza 0444-223600 lunedì-mercoledì-venerdì dalle 9,30 alle 12,30, martedì dalle 15,00 alle 17,00 o scrivendo a commissione.alloggi@atervi.it

Ricorso

Contro la suddetta graduatoria gli interessati, qualora sussistano gli elementi, possono presentare ricorso nei 30 (trenta) giorni successivi alla pubblicazione della graduatoria provvisoria e cioè entro il giorno 19.08.2022 utilizzando il modulo “Ricorso avverso la graduatoria provvisoria” disponibile nella sezione qui sotto DOCUMENTI o presso l’indirizzo: https:// www.atervicenza.it/istituzionale/carta-dei-servizi/modelli.

Il ricorso con l’eventuale documentazione potrà essere presentato con raccomandata A/R (farà fede la data di invio della raccomandata) alla:

 COMMISSIONE di cui all’art. 33 L.R. 39/2017  c/o A.T.E.R. di VICENZA - Via Btg. Framarin 6 36100 VICENZA o a mezzo Pec (posta elettronica certificata) a:  atervicenza@pec.it

Altre informazioni

La graduatoria definitiva sarà pubblicata, dopo l'esame dei ricorsi, con le stesse modalità della graduatoria provvisoria. Nella sezione Documenti, qui sotto, è presente tutta la documentazione utile per la consultazione della graduatoria ed indispensabile per un’eventuale presentazione del ricorso.

Documenti

  PDF1,3M Avviso pubblicazione graduatoria provvisoria bando ERP2021.pdf
  PDF1,3M Graduatoria provvisoria bando ERP 2021.pdf
  PDF46K Ricorso avverso graduatoria provvisoria.pdf