Schedario della popolazione temporanea - Iscrizione

Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea

Tipologia

Cos'è

Possono richiedere l'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea i cittadini che dimorano nel Comune di Arzignano e non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza per qualsiasi motivo. Per dimora si intende la permanenza in un luogo per un certo periodo di tempo (esempio: motivi di studio, lavoro, salute, famiglia). L'iscrizione viene effettuata su domanda dell'interessato o d'ufficio ed è concessa dopo i necessari accertamenti; non prevede il rilascio di certificazione; può essere richiesta anche per gli eventuali componenti del proprio nucleo familiare. Solo i cittadini appartenenti all'Unione europea possono ottenere l'attestato di iscrizione.

A chi si rivolge

L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea può essere richiesta da:

cittadini italiani residenti in altro Comune italiano, che dimorino da almeno 4 mesi;
cittadini di stato terzo (non appartenenti all'Unione europea), residenti all'estero o in altro Comune italiano, che dimorino da almeno 4 mesi;
cittadini dell'Unione europea, residenti all'estero o in altro Comune italiano, che dimorino da almeno 3 mesi (Decr. Lgsl. 30/2007). 

Come si ottiene

A chi rivolgersi
Presentarsi all'ufficio Anagrafe

Documentazione
Documento di riconoscimento valido.

Tempi e vincoli

Quando la permanenza supera i 12 mesi, il cittadino non può essere più considerato temporaneo e quindi deve chiedere l'iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente.

Documenti

  PDF331,3K Richiesta iscrizione all'anagrafe della popolazione temporanea.pdf