Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Raccolta rifiuti COVID-19

COVID-19: dal 10 novembre 2020 nuove modalità per il conferimento rifiuti

Cos'è

COVID-19: dal 10 novembre 2020 nuove modalità per il conferimento rifiuti

Cosa si ottiene

♻️ *COVID-19: dal 10 novembre nuove modalità per il conferimento rifiuti* ♻️

 
Agno Chiampo Ambiente ha comunicato alcune modifiche nel servizio di raccolta per far seguito al costante aumento delle utenze in cui si registrano soggetti positivi al COVID-19.
Le modifiche saranno in vigore a partire da domani, martedì 10 novembre 2020.
 
👉 *Tutti i soggetti positivi o comunque sottoposti a quarantena dovranno conferire ogni rifiuto nel secco indifferenziato.*
👉 Al fine di velocizzare il servizio ed evitare che le persone siano costrette a tenere in casa i sacchi per diversi giorni o settimane, il conferimento avverrà *secondo il consueto calendario di raccolta zonale per la frazione del secco.*
❗ Va però prestata *particolare attenzione al confezionamento dei sacchi* in caso di positività a COVID-19: come specificato da Agno Chiampo Ambiente, infatti, si dovranno usare due o tre sacchi, uno dentro l'altro, in modo da scongiurare qualunque rottura. Prima di essere esposti all'esterno i sacchi dovranno essere chiusi con appositi lacci o nastro adesivo, avendo l'accortezza di farlo indossando sempre guanti e mascherina e senza comprimere i sacchi al momento delle chiusura.
In questo modo si impedisce la fuoriuscita di eventuali agenti contaminanti. In attesa del giorno di raccolta i sacchi dovranno essere riposti in un locale in cui non abbiano accesso eventuali animali domestici.
Si precisa inoltre che guanti monouso e mascherina, così come i fazzoletti di carta vanno sempre gettati nel secco.
👉 Per ogni eventuale dubbio, Agno Chiampo Ambiente ha attivato anche un numero verde dedicato, attivo al 366-9040026 dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 13,00.

Altre informazioni

Referenti
Arch. Giovanni Panagin - Rag. Elena Rossato
Tel. 0444-476633 0444-476575
Email: ambiente@comune.arzignano.vi.it