Numerazione civica

Attribuzione dei numeri civici agli immobili di nuova costruzione o oggetto di restauro e modifiche.

Tipologia

Cos'è

Attribuzione dei numeri civici agli immobili di nuova costruzione o oggetto di restauro e modifiche.

A chi si rivolge

Gli edifici di nuova costruzione o soggetti a restauri e modifiche vengono correttamente identificati con l'attribuzione della via e del numero civico.
Tale operazione è obbligatoria ed indispensabile per l'erogazione dei servizi pubblici.

Il numero civico attribuito resta invariato fino all'eventuale successiva variazione della toponomastica, cioè possibili modifiche del nome della via o dello stesso numero civico. 

Normative

DPR 30 maggio 1989, n° 223, "Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente", art. 42-43

Cosa si ottiene

La richiesta di attribuzione del numero civico deve essere presentata dal proprietario dell'immobile, contemporaneamente alla domanda di rilascio dell'agibilità. 

Come si ottiene

Dove andare
Presso l'Anagrafe
 
Documentazione
Per l'attribuzione del nuovo numero civico:

  • Domanda compilata sull'apposito modulo;
  • Una copia degli elaborati grafici in scala 1:200.


Per l'attestazione del numero civico attuale in seguito a variazione toponomastica:

  • Domanda compilata sull'apposito modulo;
  • Copia dell'atto di compravendita;
  • Visura catastale e mappe.

Costi

E' previsto il rimborso delle targhe metalliche, se sono fornite dal Comune, pari ad euro 2,58.

Tempi e vincoli

Il numero civico viene assegnato di norma entro 30 giorni dalla richiesta, salvo i casi di intitolazione di nuove vie.

Altre informazioni

Referente
Rag. Loredana Roncolato
Tel. 0444-476544
Fax 0444-476549
Email: anagrafe@comune.arzignano.vi.it

Documenti

  PDF332,1K Richiesta assegnazione numeri civici.pdf
  PDF327,9K Richiesta identificazione fabbricati.pdf