Descrizione estesa
In questo numero
LA BIBLIOTECA PERDUTA, James Rollins
Un continente scomparso. Una missione segreta. Un mito che rischia di distruggre il mondo. Arcipelago delle Svalbard,1764. Nove cadaveri congelati in un'angusta caverna. È questo lo spettacolo che si presenta davanti al comandante Vasilij Cicagov. Tuttavia, la sua attenzione è concentrata su ciò che li circonda: la zanna di un mammut su cui sono scolpite misteriose piramidi; e un monito inciso su una roccia: Non varcate quella soglia, non destate ciò che vi riposa…
Mosca, oggi. Monsignor Alessio Borrelli, membro della Pontificia commissione di archeologia sacra del Vaticano, rinviene in una cripta alcune casse che contengono libri rarissimi ed esemplari unici, parte della
perduta Biblioteca d’Oro. In quel momento scatta una trappola e Borrelli cade vittima di un'imboscata. Toccherà quindi alla Sigma Force loro scoprire chi si cela dietro quell'attentato e risolvere gli indizi che legano la Biblioteca d'Oro alla spedizione artica partita nel 1764. Un mito che adesso rischia di distruggere il mondo..
GOOD SPIRITS. UN FANTASMA PER NATALE, B. K. Borison
NERO. IL COMPLOTTO DEI COMPLOTTI, Luca Giommoni
CAMBIO DI CLIMA, Hilary Mantel
NELLA CARNE, David Szalay