Regione Veneto
Accedi all'area personale

Chiusura del ponte di via Tiro a Segno a San Bortolo dal 16 al 18 febbraio

ponte san bortolo

Dal 16 al 18 febbraio il ponte sarà chiuso per indagini strutturali; percorsi alternativi su via dell’Industria e via del Commercio.

Data di Pubblicazione

11 febbraio 2026

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Il Comune di Arzignano informa che da lunedì 16 febbraio ore 9.00 a mercoledì 18 febbraio ore 18.00 il ponte di via Tiro a Segno a San Bortolo sarà chiuso al transito veicolare.

Nello specifico, la chiusura del ponte di via Tiro a Segno si rende necessaria per effettuare delle approfondite indagini strutturali e uno studio di compatibilità idraulica sull’infrastruttura. L'intervento, programmato dal Comune e affidato a una ditta specializzata, prevede rilievi di precisione con tecnologia laser scanner, indagini geognostiche tramite tomografie elettriche e verifiche diagnostiche avanzate.

La scelta del periodo dal 16 al 18 febbraio è stata pianificata appositamente in coincidenza con la chiusura delle scuole per le festività di Carnevale, per ridurre l'impatto sul traffico cittadino e limitare al minimo i disagi per gli automobilisti e l'utenza. 

Il provvedimento comporterà l'interruzione totale del transito nel tratto compreso tra la rotatoria Kennedy e l'ingresso del parcheggio Destra Chiampo.

La viabilità alternativa prevede il transito consigliato su via dell'Industria e via del Commercio, mentre ai residenti di via Valle sarà sempre garantito il passaggio con accesso dal quartiere di San Bortolo.

Gli Uffici dell’Area Lavori Pubblici rimangono a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.

Ultima modifica: mercoledì, 11 febbraio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri