Elezioni Comunali 2024

Nomina Mandatario Elettorale e Rendicontazione Spese Elettorali

Dal giorno successivo all’indizione delle elezioni, coloro che intendono candidarsi possono raccogliere fondi per il finanziamento della loro campagna elettorale per il tramite di un mandatario elettorale.

Il candidato deve dichiarare per iscritto al Collegio Regionale di Garanzia Elettorale presso la Corte di Appello di Venezia, competente per la circoscrizione, il nominativo del mandatario elettorale da lui designato.

La nomina del mandatario va fatta dal candidato su apposito modello, la firma deve essere autenticata e va depositata presso il Collegio regionale di garanzia elettorale.

Nessun candidato può designare più mandatari e il mandatario non può assumere l’incarico per più di un candidato.

Successivamente entro 90 giorni dalla proclamazione degli eletti dovrà essere presentata da tutti i candidati  (eletti e non eletti), la successiva rendicontazione delle spese sostenute e/o le dichiarazioni previste anche se non si è sostenuta alcuna spesa.

Si ricorda che le dichiarazioni dovranno essere inviate al Collegio Regionale di Garanzia Elettorale,  solo ed esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: prot.ca.venezia@giustiziacert.it

Per maggiori informazioni  è stata  programmata apposita riunione con il referente del Collegio Regionale di Garanzia Elettorale presso la Corte d’Appello di Venezia per sabato 25 maggio 2024 alle ore 10.30 a MONTECCHIO MAGGIORE c/o Corte delle Filande alla quale è importante partecipino i Mandatari elettorali, i candidati a Sindaco e a Consigliere Comunale.

MODULISTICA