Servizi - Elettorale

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Tutti i servizi

Referendum abrogativi del 12 giugno 2022

Consultazione referendaria di num.5 quesiti.

Voto a domicilio

Per gli elettori affetti da grave infermità tale da impedire l'allontanamento dal luogo in cui dimorano e che dipendono da apparecchiature elettromedicali

Voto assistito

Gli elettori che hanno gravi difficoltà fisiche nell'esprimere il voto possono farsi assistere da un altro elettore.

Tessera elettorale

Per votare è necessario avere la tessera elettorale.

Suolo pubblico per volontariato

Autorizzazione all'uso di suolo pubblico per petizioni ad organi legislativi da parte di ONLUS, o associazioni di volontariato. Modulo di domanda per poter installare gazebi o posizionare tavoli per attività di raccolta di sottoscrizioni di proposte di legge o referendarie da parte di associazioni di volontariato o di organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Suolo pubblico per attività politico-elettorale

Autorizzazione all'uso di suolo pubblico per attività politico - elettorale. Per poter installare gazebi o posizionare tavoli per le attività politiche ed elettorali i partiti ed i movimenti politici devono chiedere l'autorizzazione almeno 7 giorni prima.

Seggi elettorali

Quanti sono e dove si trovano i seggi elettorali

Liste elettorali - Rilascio di copia

Rilascio di copia delle liste elettorali. Come ottenere copia delle liste elettorali.

Liste aggiunte per cittadini UE

Liste aggiunte per i cittadini dell'Unione Europea. Diritto di voto dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia.

Iscrizione Segretario seggi elettorali

Iscrizione all'elenco delle persone disponibili a svolgere funzioni di Segretario presso i seggi elettorali. I Presidenti di seggio elettorale nominano il Segretario scegliendolo tra le persone interessate a svolgere questa funzione.

Giudici Popolari - Elenchi

Elenchi comunali dei Giudici Popolari

Albo dei Presidenti di seggio

Albo dei Presidenti di seggio elettorale

Albo degli Scrutatori

Albo degli Scrutatori di seggio elettorale.

Consultazioni elettorali

Consultare i risultati elettorali (elezioni politiche, referendum, elezioni amministrative) per le ultime elezioni e quelle che si sono tenute negli anni passati.