Servizi - Servizi Sociali

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Tutti i servizi

Bando per la concessione di contributi e altri benefici di natura economica a favore delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e degli ets – anno 2023

Bando per la concessione di contributi e altri benefici di natura economica a favore delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e degli ets – anno 2023

Contributo Regionale Care Givers

Interventi di sostegno e sollievo rivolti ai Care Givers familiari

Carta Europea della Disabilità

La Carta Europea della Disabilità è un documento che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe agevolate.

Telesoccorso

Servizio di controllo telefonico per persone anziane e/o disabili che vivono sole

Piano Emergenza calore 2023

A seguito dell'intenso periodo di caldo ed elevata umidità che stiamo vivendo, a sostegno in particolare delle persone anziane o di chi non gode di buona salute, si rende noto che è attivo un Piano di emergenza dal 1° Giugno al 15 settembre 2023 per far fronte a situazioni di problemi sanitari e di salute, come affaticabilità, mancanza d’appetito, insonnia, capogiri o svenimenti, crampi muscolari, palpitazioni, aumento della temperatura corporea in stato di agitazione confusionale e deterioramento cognitivo, mancanza di respiro, nausea, vomito, mal di testa, ronzii alle orecchie e contrazione della diuresi.

Contributo per la frequenza dei Minori ad Attività Educative

Contributo per la frequenza dei Minori ad Attività Educative

Manifestazione d’interesse partner aziendali

Riapertura termini dell’avviso pubblico per manifestazione di interesse volta all’individuazione di soggetti privati del Terzo Settore disponibili a partecipare quale partner aziendali.

Reddito di Cittadinanza

Reddito di Cittadinanza 2019

Centro Antiviolenza di Vicenza-Sportello di Arzignano

Rivolgiti al Centro Antiviolenza, un luogo di contatto e prima accoglienza per chi necessita di aiuto e consulenza. "dai voce al silenzio"

Assistenza Domiciliare

Referenti Assistente Sociale della Centro Residenziale Anziani "Scalabrin" di Arzignano - Sig.ra Ita Dal Toso Tel. 0444.670683.

Distretto Socio-sanitario AULSS 8 Berica

Distretto socio-sanitario per l’integrazione dei servizi che erogano prestazioni sanitarie e servizi che erogano prestazioni socio-assistenziali

Soggiorni per anziani

Soggiorni climatici e termali per anziani

Servizi socio-sanitari

Servizi socio-sanitari dell'AULSS 8 Berica

Occupazione suolo pubblico

Richiesta occupazione suolo pubblico Modulo di domanda per l'autorizzazione di occupazione suolo pubblico

Interventi socio-economici

Referenti Assistenti Sociali: Elena Chiarello - Silvana Carradore Tel. 0444/476516 o 476624 Email: servizi-sociali@comune.arzignano.vi.it

Impegnativa di Cura Domiciliare

Impegnativa di Cura Domiciliare (I.C.D.) (ex-Assegno di Cura) Contributo per le cure domiciliari per le persone non autosufficienti anziani e disabili.

Casa di Accoglienza

Casa di Accoglienza Alice Dalli Cani

Case di riposo

E' un servizio di accoglienza residenziale per le persone anziane.

Centri Estivi 2024

Attività ricreative per i bambini nei mesi estivi

Contributi per attività sociali

L'Amministrazione comunale può concedere contributi per attività sociali svolte da Associazioni di Volontariato o Cooperative Sociali regolarmente iscritte nel Registro Regionale.

Bonus energia elettrica per disagio fisico

Aggiornato al: 11/01/2021

Bonus sociali energia elettrica, gas ed acqua

AVVISO Dall'1 gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda: sarà sufficiente solo richiedere l’attestazione Isee ai Caf.

Assegni di maternità

L'assegno di maternità di base è una prestazione che supporta le mamme per la nascita di ogni figlio o per l'ingresso in famiglia del minore adottato o in affido preadottivo, quando non spetta l’indennità di maternità delle lavoratrici dipendenti.

CAAF convenzionati

CAAF convenzionati

Agevolazioni per disabili

Referenti Assistenti Sociali: Elena Chiarello e Silvana Carradore Tel. 0444.476516-0444.476624 Email: servizi-sociali@comune.arzignano.vi.it

Inserimento di volontari in attività di inclusione sociale

Il Comune di Arzignano, quale comune capofila dell'Ambito VEN_05, invita Enti del Terzo Settore e Istituzioni pubbliche e private a manifestare il proprio interesse nell'accoglimento in attività di volontariato di persone in condizioni di marginalità