Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Servizi - Servizi Sociali

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Tutti i servizi

Agevolazioni per disabili

Referenti Assistenti Sociali: Elena Chiarello e Silvana Carradore Tel. 0444.476516-0444.476624 Email: servizi-sociali@comune.arzignano.vi.it

Assegni di maternità e Assegni nucleo famigliare

Sostegno economico alle madri che non hanno copertura previdenziale per affrontare l'evento nascita e ai nuclei famigliari con figli minori e dispongono di redditi e patrimoni limitati

Assegno Prenatale

La Regione Veneto ha istituito un assegno per sostenere la natalità e i nuclei familiari nell'affrontare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bimbo.

Assistenza Domiciliare

Referenti Assistente Sociale della Centro Residenziale Anziani "Scalabrin" di Arzignano - Sig.ra Ita Dal Toso Tel. 0444.670683.

Bonus energia elettrica per disagio fisico

Aggiornato al: 11/01/2021

Bonus sociali energia elettrica, gas ed acqua

AVVISO Dall'1 gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda: sarà sufficiente solo richiedere l’attestazione Isee ai Caf.

Buoni spesa: chiuso per esaurimento fondi

“Buoni spesa” per sostegno alimentare per cittadini residenti ad Arzignano.

CAAF convenzionati

CAAF convenzionati

Casa di Accoglienza

Casa di Accoglienza Alice Dalli Cani

Case di riposo

E' un servizio di accoglienza residenziale per le persone anziane.

Centri Estivi

Attività ricreative per i bambini nei mesi estivi

Centro Antiviolenza di Vicenza-Sportello di Arzignano

Rivolgiti al Centro Antiviolenza, un luogo di contatto e prima accoglienza per chi necessita di aiuto e consulenza. "dai voce al silenzio"

Contributi per attività sociali

L'Amministrazione comunale può concedere contributi per attività sociali svolte da Associazioni di Volontariato o Cooperative Sociali regolarmente iscritte nel Registro Regionale.

Distretto Socio-sanitario AULSS 8 Berica

Distretto socio-sanitario per l’integrazione dei servizi che erogano prestazioni sanitarie e servizi che erogano prestazioni socio-assistenziali

Elenco esercizi commerciali per “Buoni spesa”

Avviso pubblico per costituzione elenco esercizi commerciali disponibili ad accettare “Buoni spesa”

Impegnativa di Cura Domiciliare

Impegnativa di Cura Domiciliare (I.C.D.) (ex-Assegno di Cura) Contributo per le cure domiciliari per le persone non autosufficienti anziani e disabili.

Inserimento di volontari in attività di inclusione sociale

Il Comune di Arzignano invita Enti del Terzo Settore e Istituzioni pubbliche e private a manifestare il proprio interesse nell'accoglimento in attività di volontariato di persone in condizioni di marginalità

Interventi socio-economici

Referenti Assistenti Sociali: Elena Chiarello - Silvana Carradore Tel. 0444/476516 o 476624 Email: servizi-sociali@comune.arzignano.vi.it

Manifestazione d’interesse partner aziendali

Riapertura termini dell’avviso pubblico per manifestazione di interesse volta all’individuazione di soggetti privati del Terzo Settore disponibili a partecipare quale partner aziendali.

Occupazione suolo pubblico

Richiesta occupazione suolo pubblico Modulo di domanda per l'autorizzazione di occupazione suolo pubblico

Patto Sociale

Progetto d'inserimento lavorativo di cittadini svantaggiati del territorio vicentino

Piano Emergenza calore 2021

A seguito dell'intenso periodo di caldo ed elevata umidità che stiamo vivendo, a sostegno in particolare delle persone anziane o di chi non gode di buona salute, si rende noto che è attivo un Piano di emergenza dal 1° Giugno al 15 settembre 2021 per far fronte a situazioni di problemi sanitari e di salute, come affaticabilità, mancanza d’appetito, insonnia, capogiri o svenimenti, crampi muscolari, palpitazioni, aumento della temperatura corporea in stato di agitazione confusionale e deterioramento cognitivo, mancanza di respiro, nausea, vomito, mal di testa, ronzii alle orecchie e contrazione della diuresi.

Reddito di Cittadinanza

Reddito di Cittadinanza 2019

Reddito di Inclusione (REI)

Reddito di Inclusione (REI) - misure di contrasto alla povertà Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con Decreto Legislativo n. 147 del 15 settembre 2017 ha attuato su tutto il territorio nazionale il Reddito di inclusione (REI). A partire dal 1° gennaio 2018 il REI sostituirà il SIA (Sostegno per l'inclusione attiva) e l'ASDI (Assegno di disoccupazione).

Servizi socio-sanitari

Servizi socio-sanitari dell'AULSS 8 Berica

Soggiorni per anziani

Soggiorni climatici e termali per anziani

Telesoccorso

Servizio di controllo telefonico per persone anziane e/o disabili che vivono sole