Servizi di Ambito

Sportello Antiviolenza Ambito Ven_05

Centro di ascolto e orientamento per donne in difficoltà, anche per casi di violenza o maltrattamento.

A chi si rivolge
Alle donne che hanno bisogno di essere ascoltate, sostenute, informate.
Alle donne che vogliono prendere consapevolezza dei propri diritti e delle proprie risorse.
Alle donne che hanno bisogno di fare chiarezza nelle piccole o grandi problematiche che possono sorgere in ambito famigliare, personale, lavorativo, sociale.
Alle donne che nelle loro relazioni interpersonali, di coppia, in famiglia, nel lavoro o in altri contesti vivono o hanno vissuto situazioni di sopraffazione, violenza, stalking.

Cosa si ottiene

Lo sportello offre:
- interventi di protezione
- un servizio di ascolto gratuito
- consulenza legale
- consulenza psicologica

Sede

Corso G. Mazzini, 83
36071 Arzignano

Orari e Contatti

Lunedì e Martedì    9.00-13.00
Mercoledì              12.30-16.30

tel. 0444 542377
cell. 392 01 15 571
e-mail: sportelloarzignano@gmail.com

 

 

Casa di Accoglienza Notturna

La Casa “Alice Dalli Cani” è un servizio di accoglienza notturna presso una struttura fornita di mensa, docce e lavanderia per persone adulte, uomini e donne, che si trovano in condizione di povertà estrema (privi di alloggio, di risorse economiche sufficienti a soddisfare i primari bisogni personali, di relazioni parentali significative) e che accettano di essere aiutati in un percorso di reinserimento sociale.
La gestione della Casa “Alice Dalli Cani” è stata affidata con apposita procedura ad evidenza pubblica alla Cooperativa sociale “Cosmo” di Vicenza che dispone di propri operatori sociali che operano in collaborazione con i volontari della Caritas Diocesana di Vicenza.
La disponibilità ricettiva prevista è pari a n. 12 persone adulte in "Accoglienza comunitaria". L'accesso è riservato in via prioritaria ai residenti nel Comune di Arzignano e subordinatamente negli altri Comuni dell'Ulss n. 5 e della Provincia di Vicenza, sia segnalati dai Comuni e/o dagli altri servizi del territorio, sia che si presentino spontaneamente nella Casa di Accoglienza. Oltre al servizio di Accoglienza Comunitaria notturna per le persone adulte residenti nel Comune di Arzignano sono previsti ulteriori 4 posti nel cosiddetto servizio di "Accoglienza comunitaria prolungata" e altri 2 nel cosiddetto "Modulo Abitativo di Emergenza". Il servizio mensa funziona per un massimo di 20 persone. 

Contatti

Sede: la Casa di Accoglienza Alice Dalli Cani si trova ad Arzignano in Via Chiampo n. 23 
Servizi e Orari Accoglienza Comunitaria notturna: 
Ingresso: dalle ore 18.30 fino alle 22.30 - Uscita entro le ore 8.30 del mattino seguente; 
Servizio Mensa: dalle ore 19.30 alle 20.30; 
Servizio Docce: dalle ore 18.30 alle 22.00; 
Servizio lavanderia: dalle ore 18.30 alle 22.00.